IRCCS San Raffaele Roma e Università Sapienza in tandem per la ricerca in Riabilitazione cardiologica, respiratoria e geriatrica

Ai nastri di partenza una nuova collaborazione prestigiosa che prospetta importanti passi in avanti in abito scientifico. Un accordo è stato sottoscritto tra l’IRCCS San Raffaele Roma e l’Università Sapienza per realizzare iniziative nell’ambito della ricerca, oltre che formative e divulgative, nei settori della Riabilitazione cardiologica, respiratoria e geriatrica.

 

La collaborazione scientifica avvia un processo che mette in rete due eccellenze e fornirà contributi significativi, utili alla cura dei pazienti grazie alla piena realizzazione del concetto di ricerca traslazionale.

 

Sono previsti due responsabili scientifici: il professore Enrico Garaci per l’Irccs romano e il professore Carlo Gaudio per il Dipartimento universitario di Scienze cardiovascolari, respiratorie, anestesiologiche, nefrologiche e geriatriche.

 

L’iniziativa coinvolgerà anche il Centro di eccellenza per lo studio e la cura del Morbo di Parkinson. Ha una durata triennale, salvo rinnovi.

Vota questo contenuto